sabato 15 agosto 2015

LA LINEA SOTTILE 2 : “‘Cause you’re hot then you’re cold”

Cause you're hot then you're cold - Perché sei caldo poi sei freddo
You're yes then you're no - sei sì e poi sei no
You're in then you're out - sei dentro e poi sei fuori
You're up then you're down - sei su e poi sei giù (Kate Perry)


Si tratta dunque di cavalcare quella linea sottile tra attività e inattività, suono e silenzio, contrazione e distensione,  gioia e dolore che caratterizzano il nostro comune flusso di esperienze.Tra l’altro, molti di noi sono abbastanza fini da notare che siamo portati a sperimentare, e spesso nel giro di breve tempo, esperienze apparentemente opposte. Tipico è il caso delle relazioni: in una siamo le vittime, nell’altra siamo i predatori, in una facciamo l’elemento ‘down’, in quella successiva interpretiamo il ruolo ‘up’. 


Se ciò avviene si tratta di una dinamica piuttosto sana, come se la vita che trova espressione in noi volesse conoscere se stessa in entrambe le modalità per poi sintetizzarle in un ordine superioreInfatti dopo un bel po’ di altalene, talvolta troviamo o costruiamo anche un rapporto abbastanza armonico basato sulla percezione di una pari dignità, di stima reciproca e di un buon bilanciamento tra il dare e il ricevere. Tali traguardi forse non sarebbero stati possibili se non avessimo appreso qualcosa attraverso i passati rapporti squilibrati o troppo polarizzati.


##Vedi il post precedente Opposti, uguali, complementari?



Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica e Meditazione contattatemi qui o su: Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento