venerdì 18 luglio 2014

THINK! 3 - Il Servizio attraverso il Pensiero

Se riusciamo a far regnare il silenzio nella nostra mente, possiamo trovare la pace interiore che ci rigenera e rinforza. Anzi, se mi assomigli, può darsi che ti riesca anche di schiacciare un meritatissimo sonnellino, attività senz’altro superiore a qualunque astratto passatempo spirituale. (L.W.Shore)


La purificazione dai e dei pensieri stressanti è, a mio avviso, un gran servizio che si può rendere all’umanità. E’ un servizio ingrato, perché non appare pubblicamente e ufficialmente come andare a portare cibo ai popoli affamati del Terzo Mondo o curare i feriti negli ospedali di guerra. Naturalmente siano benedetti migliaia di volte questi operatori attivi e concreti di pace che portano sollievo ai sofferenti e alle vittime delle miserie umane.


D’altra parte, non è più un mistero il fatto che una realtà dolorosa e ingiusta sia il prodotto di un modo di pensare egoistico e altrettanto ingiusto. Ormai stiamo cominciando a collegare i vari piani di realtà e a verificare che la realizzazione materiale procede dal pensiero, visto che le ‘cose’ vengono prima pensate e poi fatte. 
Se il pensiero dunque ha una sua realtà e crea la realtà stessa, destrutturare gli stereotipi e le forme pensiero limitanti è come aprire le gabbie invisibili che imprigionano le nostre menti e i nostri cuori. 
Ogni volta che dissolviamo un pensiero stressante, ogni volta che ne mettiamo in dubbio l’assoluta verità, rendiamo questo pianeta più bello, più leggero, più accogliente. Diamo la possibilità al nuovo di manifestarsi, sotto forma di relazioni armoniche, di azioni innocue e di sentimenti nobili. Ogni bambino che nasce trova quindi un’atmosfera più respirabile, una boccata d’ossigeno per la sua anima e una possibilità in più di essere libero e felice.

#vedi i due post precedenti


Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi qui o su: Sara Bini Le Vie per l'Armonia




1 commento:

  1. Sono profondamente d'accordo con quanto hai scritto,le idee tradotte nella realtà scivolano fuori dalla fantasia,dall'immaginazione,dall'acutezza di un pensiero che se messo in pratica assume sostanza diventando tangibile-.Se siamo fortunati andrà avanti anche senza il nostro contributo,generando altri pensieri,tanti come i punti di vista. come le onde disegnate da un sasso lanciato in uno stagno.Alla fine quel bambino,nel suo gioco avrà costruito ben più della sua delicata,importantissima risata.
    Ed era solo un'idea.

    RispondiElimina