domenica 20 aprile 2014

ATTRAZIONE E REPULSIONE 3 - L’Eros che m’innamora

“L’Amore è così vasto all’interno di Sè Stesso. E’ dove alla fine moriamo. Non moriamo nella paura, moriamo nell’Amore” (Byron Katie on Sex and Relationships)


In compenso, le mie naturali simpatie attualmente si dirigono verso personaggi ‘atipici’,  la cui forza risiede esattamente nel riconoscimento e nell’integrazione delle proprie vulnerabilità  facendo di esse la domanda di partenza per un percorso di autentica ricerca esistenziale. Amo dunque gli esploratori d'incertezze, coloro che non pretendono di pre-determinare la Vita attraverso la razionalità o la scienza così come attraverso la 'magia' , l'ideologia, le storie sul karma o la Legge di Attrazione . Amo il ricercatore dal cuore puro in cui la Forza e la Resa  (nel senso di sapersi arrendere a una Forza maggiore) confluiscono in armonia.


Mi rendo conto che sto delineando una figura in cui il maschile - forza, volontà, iniziativa-  e il femminile -creatività, apertura e amore- si fondono in maniera equilibrata. Si potrebbe obiettare che sto tratteggiando un ideale, un’utopia irraggiungibile. Tuttavia, personalmente, preferisco vivermelo e sperimentarlo come uno slancio, una tensione, quell’Eros appassionato verso la con-prensione di sé e della Vita. 
Non m’importa il raggiungimento, che peraltro è relativo al punto di vista in cui si trova ognuno  di noi, piuttosto mi intriga il movimento, lo struggimento, l’aspirazione attiva. Questo è ciò che m’innamora a livello dell’essenza umana e divina in noi e che può trasparire aldilà del gioco delle forme. Poi, tornando nel mondo della dualità, in quanto donna amo l’uomo virile, protettivo e responsabile  e al contempo capace di sensibilità, commozione, delicatezza. Così come amo la donna accogliente, capace di abbandonarsi ed empatizzare ma anche determinata, autonoma  - che sa  discriminare tra ciò che è bene accogliere in sé e ciò è meglio tener fuori.


Parrucca della linea Luigi14 e foto di Chiara Benelli  
Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su: 
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento