martedì 29 aprile 2014

PENSAVO FOSSE AMORE INVECE ERA GASTRITE 2 - It’s unbelievably hard to love you…

“Sono sposata con la voce interiore. Tutti i matrimoni sono una metafora di quel matrimonio. Il mio amante è quel luogo dentro da cui provengono degli onesti sì e no. Quello è il mio vero partner - The voice within is what I’m married to. All marriage is a metaphor for that marriage. My lover is the place inside me where an honest yes or no comes from.That’s my true partner” (Byron Katie)


Con mia enorme gioia e sorpresa sparì non solo ogni dolore fisico ma anche la sofferenza mentale, lo sconforto, il risentimento e quella malinconia da lutto perenne. Fu come se, interrompendo lo schema vizioso stomaco-pensieri ossessivi, tutto il mio essere avesse preso una boccata di ossigeno e si fosse rinvigorito. Il corpo stava bene e dunque…perché non doveva star bene pure la mente? Il senso di vuoto era sparito e ripresi a mangiare di gusto.


Non voglio con questo affermare che il Mepral sia la cura per le delusioni d’amore, ci mancherebbe. M’interessa invece sottolineare l’importanza di  stoppare il meccanismo perverso corpo-mente,  per cui un dolore fisico richiama determinate credenze/emozioni e viceversa. Da qualche parte occorre pur intervenire in questo circolo distruttivo e talvolta la via di sblocco non è scontata o prevedibile come si potrebbe immaginare. 


Per quella che è la mia esperienza, un fattore determinante nel processo di risalita è la ferma e sincera intenzione di liberarsi dalla sofferenza. Finché quella roba - recriminazioni, paure, sadismi o vittimismi- ci procura ancora un sottile piacere o nutrimento, non c’è Mepral o santo protettore che possa tirarci fuori dalla cacca. E’ una cacca che ci è ancora funzionale, tutto sommato la conosciamo e ci stiamo bene perché conferma ciò che vogliamo sia confermato riguardo alla nostra visione del mondo. Quindi… guai a chi ce la tocca!  

## vedere post precedente e successivo


Parrucca della linea Luigi14 e foto di Chiara Benelli e Sanzio Fusconi  
Per richiedere un colloquio di Counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su: 
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento