lunedì 14 aprile 2014

L’ESPERIENZA EMOZIONALE CORRETTIVA 1 - You never give me your notes/ Non mi dai mai i tuoi appunti

“ Se hai il Sacro Graal ma lo esponi in Thailandia, nessuno te lo caga, oppure ti ci spengono le sigarette dentro. Siamo sul mercato sbagliato” Il Celle


Il mio passaggio dal liceo all’università fu dapprima sinceramente tragico. La fine di ogni ciclo ha sempre rappresentato per me -e forse per molti- un momento cruciale di disorientamento, false speranze e tentativi abborracciati di omologarmi all’agire comune.
Uscita da un liceo classico a indirizzo linguistico, mi venne la bella idea d’iscrivermi a un neonato corso di Lettere con Indirizzo Musica e Spettacolo nella città più vicina. Ero ben fiduciosa che il mio amore per la cultura, la musica e le varie arti mi avrebbe traghettata felicemente in un locus amoenus di spiriti affini. Niente di più illusorio, chiaramente. Mi ritrovai tosto spersa nella bailamme di un corso di laurea appena avviato, ancora mal organizzato e preso di mira da tutti gli squinternati che, come me, avevano velleità più o meno artistiche: dalla modella in fieri, all’attrice in erba, ai futuri Steven Spielberg, Maurizio Pollini e quant’altro.


Sarebbe stato un ottimo periodo di cazzeggio se a quel tempo avessi avuto il buonsenso di rilassarmi un po’ e prenderla sul ridere, osservando la fauna umana che, come me, popolava tali aule e corridoi. Non ero invece assolutamente provvista di questa grandezza d’animo ed entrai in una profonda crisi, sentendomi un pesce fuor d’acqua proprio dove avevo sperato di trovare la fratellanza cosmica.
Il disagio si aggravò ulteriormente allorché riuscii, a fatica, a stringere una sembianza di amicizia con un manipolo di studenti. In un moto in cui si mischiavano autentica generosità  e desiderio di farmi accettare, passai loro libri e appunti di vari corsi - che puntualmente non rividi. Non solo, al momento in cui io ebbi bisogno degli appunti di una lezione alla quale ero mancata, i suddetti ‘amici’ si evaporarono, pur rimanendo loro compatti come gruppetto dal quale ero evidentemente esclusa.

Parrucca della linea Luigi14 e foto di Chiara Benelli 
Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su: 
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento