giovedì 20 marzo 2014

DANZA! - Condividere, nella gioia

“Abbiamo bisogno di sapere come creare il nostro universo attraverso la coscienza, così da poter danzare attraverso il nostro fare. Come disse Joseph Campbell: ‘Segui la tua beatitudine’” Paxton Robey, ‘No time for karma’




Questa è una canzone nuova di zecca composta con la band Sara and The Stars. Il testo non è un’esortazione a chissà quale tipo di orgia dionisiaca quanto piuttosto un invito a danzare col flusso della vita, allentando un po’ il bisogno di controllo che ossessiona buona parte dell’umanità, me in primis. 
Anche i versi un po’ provocatori ‘E quando tu stai male, io no… non è il mio turno/E quando io sto male, tu no…non è il tuo turno’ non inneggiano all’indifferenza, al menefreghismo o alla mancanza di empatia. L’intenzione è invece quella di cominciare a condividere la gioia, piuttosto che il dolore. Il mio  augurio è che la sofferenza resti il più possibile confinata, limitata e poi trasmutata  mentre la gioia comincia  a diffondersi epidemicamente. Come diceva appunto una mia insegnante di counseling ‘Portiamo nel mondo  un’epidemia di benessere”. 
Infatti, alla resa dei conti, se io sto male -e tu stai male con me- abbiamo solo raddoppiato la quantità di sofferenza. Se invece sto bene, magari riesco ad accogliere la tua sofferenza senza lasciarmi risucchiare e chissà che non riesca a trasmetterti anche un po’ di benessere o conforto.



Il video con l'incipit della canzone :



Traduzione : Balla!

Balla! Vuoi ballare? Non vuoi ballare con me , babe?
Io ballerò! Voglio solo ballare con te…Afferra l’occasione
Dammi la tua mano e balleremo, balleremo stanotte, tutta la notte

Lascia che sia, babe,  va bene
non abbiamo controllo, forse, ma non spaventarti
E quando tu stai male, io no… non è il mio turno
E quando io sto male, tu no…non è il tuo turno

Balla! Vuoi ballare? Non vuoi ballare con me , babe?
Io ballerò! Voglio solo ballare con te…Afferra l’occasione
Dammi la tua mano e balleremo, balleremo stanotte, tutta la notte

Puoi sentire il movimento? Senti il sound?
Giorno e notte sono inquieta, vieni qua
stavo aspettando proprio te, non esitare
stavo cercando proprio te, non far tardi

Testo originale: DANCE

DANCE!!  DANCE!! 
DO YOU WANNA DANCE, DON’T YOU WANNA DANCE WITH ME, BABE?
I’LL DANCE!! I JUST WANNA DANCE WITH YOU, BABE…SO TAKE YOUR CHANCE!
GIVE ME YOUR HAND AND WE’LL DANCE AND WE’LL DANCE TONIGHT, ALL NIGHT

JUST LET IT BE MY BABE, AND IT’S ALRIGHT
WE HAVE NO CONTROL MAYBE, BUT DON’T TAKE A FRIGHT
AND WHEN I HURT YOU DON’T, IT’S NOT YOUR TURN
AND WHEN YOU HURT I DON’T, IT’S NOT MY TURN

DANCE! I WANNA DANCE!
DANCE!!  DANCE!! 
DO YOU WANNA DANCE, DON’T YOU WANNA DANCE WITH ME, BABE?
I’LL DANCE!! I JUST WANNA DANCE WITH YOU, BABE…SO TAKE YOUR CHANCE!
GIVE ME YOUR HAND AND WE’LL DANCE AND WE’LL DANCE TONIGHT, ALL NIGHT

CAN YOU FEEL THE MOVEMENT? CAN YOU FEEL THE SOUND?
NIGHT AND DAY I’M RESTLESS, COME AROUND!
I WAS WAITING JUST FOR YOU, DON’T HESITATE
I WAS LOOKING RIGHT FOR YOU, DON’T BE LATE!


Fashion wigs Luigi14 e foto di Chiara Benelli
Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su: 
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento