mercoledì 26 febbraio 2014

Il PBM 3 - Adesso ‘anche basta’

" Sei solo il ricordo di un amore che una volta voleva dire tutto per me. E come ben sai, ho la memoria corta” Sara Bini

A quel punto, c’è da mettere insieme la forza di volontà necessaria e quindi l’energia fisica/emotiva/mentale per staccare questo circolo vizioso. Talvolta può essere molto utile un aiuto esterno - nel mio caso mi sono fatta accompagnare dalla presenza discreta e mai giudicante della mia counselor. 
Anche l’auto-osservazione, il costante monitoraggio il più possibile oggettivo dei nostri stati d’animo e dei nostri pensieri ci aiuta a togliere energia alla dinamica e a riconquistare il nostro potere. "Potere", badate bene, non è una parolaccia come sembra. Si tratta della capacità /volontà di essere davvero felici e di scegliere le migliori condizioni di vita per se stessi e per gli altri.
Sembra ovvio, eppure questo cozza contro una bailamme di stratificazioni subconsce per cui ‘la nostra felicità dipende sempre dall’esterno’ o ‘siamo qui per soffrire’ che spesso sabotano il nostro potenziale creativo e realizzativo.


Foto di Chiara Benelli e Masayo Yonemitsu, parrucche della linea Luigi14
Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su: 
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento