sabato 25 gennaio 2014

UNA VIA VERSO L'ARMONIA

"Io cerco la serenità, più che la felicità. La felicità è come essere stati un giorno a -20°C e poi entrare in una stanza a +40°C. Lì per lì c'è sollievo ma dopo dieci minuti si suda" (Il Celle)


Se dovessi immaginare una visione onesta dell’essere umano, lo considererei un ‘work in progress’. Io stessa mi sento così: errante, in divenire, mai arrivata, mai completamente appagata.  Allo stesso tempo però, paradossalmente, se mi fermo a respirare la Vita,  in ogni momento mi sento a Casa, arrivata, in pace e appagata. 


Sto imparando che ogni passo del Sentiero ha il suo senso di essere, anche quello doloroso. E più fai resistenza, più crei sofferenza. Il counseling aiuta proprio a costruire un'oasi di riconciliazione e di benessere all’interno della propria mente e, di conseguenza, all’interno della propria vita. 


L’incontro di counseling è un laboratorio dove possiamo prendere in visione e sperimentare in modo protetto nuove possibilità di essere: nuovi modi di fare, sentire e pensare.
Il counseling è uno spazio evolutivo. Molte persone non hanno bisogno di terapia nel senso classico del termine  quanto di un accompagnamento verso un altro livello di esistenza – il che significa un maggiore livello di consapevolezza.
Il counseling è una via verso l’Armonia. Ti aiuta a creare uno spazio interiore dove poter cambiare ciò che è possibile cambiare e accogliere ciò che è nuovo o che non può essere cambiato.



Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su:
Sara Bini Le Vie per l'Armonia
Foto di Chiara Benelli e Masayo Yonemitsu

Nessun commento:

Posta un commento