giovedì 8 agosto 2013

DAI BASSI ISTINTI AI BASSI ESTINTI – Evolution 1


"Non conosco me stesso e Dio mi aiuti se dovessi mai riuscirci" Goethe





In Biomusica, la disciplina che pratico e utilizzo nei miei corsi, si insegna che l’uomo è un essere in evoluzione. Non ha soltanto uno sviluppo organico; per struttura possiede anche  la possibilità, a un certo punto del suo cammino,  di espandere la sua coscienza e la sua consapevolezza. Nella stessa psicologia umanistica, alla base del counseling, si parla di ‘tendenza attualizzante’ e di ‘bisogni di autorealizzazione o di trascendenza’. Tale evoluzione va nella direzione di archetipi come la bellezza, la saggezza, le relazioni armoniche, la creatività. I migliori di noi, lungo i secoli,  hanno incarnato questo.




In base a questo principio, sul quale ho improntato la mia vita, ho generalmente preso i più grossi abbagli e quindi ricevuto i più grandi insegnamenti che la vita mi potesse offrire. Nella fattispecie, ho continuato a porre la domanda sbagliata alle persone sbagliate. Per assurdo, per quanto mi faccia male, mi arrivano sempre le risposte giuste...che più o meno suonano così "Torna a te stessa, completati". Che poi è un'altro modo di dire 'impara e vai oltre'.
  Sì, perché se è vero che siamo esseri in evoluzione, è anche vero che l’evoluzione non avviene ‘a gratis’. O meglio, anche se la vita stessa con le sue molteplici esperienze, porta pian piano a pacificare, armonizzare e ‘raffinare’ buona parte della nostra struttura, tuttavia non è detto che l’uomo capisca la lezione alla prima. In ogni caso,  si trova a compiere delle scelte e sceglie in base a ciò che è.  


Per richiedere un colloquio di counseling o un'introduzione alla Biomusica/ meditazione contattatemi su:
Sara Bini Le Vie per l'Armonia

Nessun commento:

Posta un commento