lunedì 17 dicembre 2012

“Ma ne è valsa la pena” - Viaggio iniziatico a Olena 4




Subito dopo però, le indicazioni ci rispediscono in una stradina sperduta dove rischiamo un ulteriore smarrimento. “Giriamo di qua, perché se si va avanti non c’è nessuna luce” dice a un certo punto Alessandro, insospettito da tutto quel buio pesto e deserto. “Se il falegname ha detto Strada di Cortine, allora la via è questa, perché girare?” ribatte Claudia. Noi donne dunque insistiamo per proseguire nella notte.
L’ultimo numero civico trovato è il 24, dobbiamo arrivare al 12 e non c’è cenno d’insediamento umano né lungo né in largo.  Dopo altro penare incappiamo in un derelitto casolare, dal nome quanto mai azzeccato: ‘Casa Sola’. Guardiamo il numero: 22. “E caspita, tutta questa strada e solo uno scatto di numero!” esplodo io, al limite della sopportazione “Ma dove diavolo è questo posto????!!” 


 “Eccolo” risponde Alessandro. Dal nulla è comparso il cartello ‘La Chiara di Prumiano’ e, come per magia,  si accendono una serie di luci, auto e persone. Troviamo a malapena parcheggio.  Scesi d’auto,  c’incanaliamo dietro a una coppia che ci fa strada. Ormai tranquilla, mi fermo a traccheggiare e a trastullarmi con tutti gli esseri viventi che incontriamo: cani, rospi, persone e un magnifico gattino bianco e nero.

 [Continua...]

Nessun commento:

Posta un commento